L'appartamento Casa Elisa si trova nel centro di Civitanova Marche nei pressi di Corso Vittorio Emanuele vicinissimo alla discoteca Donoma, a pochi metri dalla piazza principale, a 500 metri dalla stazione ferroviaria, a 500 metri dal mare.

Civitanova Marche è formata da due città distinte. Civitanova Marche(la romana Cluana) è un centro turistico balneare, il litorale, con ampie spiagge di sabbia, è attrezzato per l'accoglienza estiva con ristoranti, pub, birrerie, discoteche, spazi verdi.
Il maestoso palazzo Cesarini, oggi Municipio, si affaccia sulla piazza centrale della città, che prosegue verso il mare con i giardini dai quali si scorge il Lido Cluana, simbolo dello spendore turistico della città già dagli anni Trenta.
Il nucleo storico è a Civitanova Alta, città natale del celebre Annibal Caro, si erge su un colle caratterizzata da una cinta muraria con torri, baluardi, quattro porte, bei palazzi nobiliari, il teatro storico, la Pinacoteca e chiese.
Lo spendido Teatro Annibal Caro ospita una delle più importanti stagioni teatrali marchigiane e Civitanova Danza, evento di portata internazionale, fiore all'occhiello della città.
La Pinacoteca Moretti e la ex Chiesa Sant'Agostino sono altri luoghi di cultura della città: la prima ospita opere di arte contenporanea, la seconda ospita ormai da diversi anni l'importante mostra estiva.